Il Rebirthing (letteralmente=rinascita) è una tecnica olistica  il cui scopo è il benessere psico-fisico. Il rebirthing viene anche definito scienza della nascita poiché si basa sull’imprinting che ciascuno di noi ha ricevuto all’atto del concepimento, della gestazione e della nascita, fino ai “traumi” ricevuti e fissati nelle nostre cellule e nel nostro essere entro i primi 7/8 anni di vita; questo imprinting, spesso negativo e traumatico, ripete se stesso all’infinito manifestandosi nel quotidiano.

Esso consiste in una particolare tecnica di respirazione circolare e consapevole, ininterrotta e connessa, rilassante ed energizzante, libera e profonda; che produce intensa ossigenazione ad ogni cellula dell’organismo, con esiti straordinari e sorprendenti che si manifestano in breve tempo sul corpo e sulla mente.

Il  cambiamento avviene poiché si lavora da coscienti e si trasformano disarmonie inconsce.

Il respiro penetra nel profondo delle cellule facendo affiorare a livello cosciente, chiarezza e soluzioni a tutti i livelli, rispetto ai blocchi emozionali.

Nata negli Stati Uniti agli inizi degli anni ’70 questa tecnica è molto diffusa nei paesi di lingua inglese, da  un decennio è ormai praticata anche in Italia.

Il rebirthing permette di:

  • Rivivere positivamente le esperienze negative del passato
  • Sciogliere i blocchi emotivi che impediscono una armoniosa crescita personale
  • Superare paure, ansie, tensioni e vedere il mondo con occhi nuovi
  • Eliminare gli attacchi di panico ed i disagi psicosomatici ed alimentari
  • Aprirsi a un nuovo ed equilibrato rapporto con se stessi e con gli altri
  • Imparare a conoscere meglio se stessi
  • Intraprendere un processo di risveglio di coscienza

Con questo meraviglioso strumento si impara quindi a leggere con una differente chiave di lettura le parti d’ombra che esistono in tutti noi e che lavorano in negativo,silenziosamente e costantemente nei nostri rapporti quotidiani.

Ecco che dolcemente e CON CONSAPEVOLEZZA accade quella trasformazione che mette in atto i cambiamenti.

Il Rebirthing è un’avventura straordinaria, un viaggio nella profondità del proprio cuore e nei rapporti col mondo che ci circonda. Durante questo viaggio si scoprirà di avere la capacità di attrarre a noi, da soli, il tipo di vita che avevamo sempre desiderato, esso permette di spezzare quelle catene e quelle sbarre che imprigionano il corpo mentale della massa critica.

 

Condividi...Share on FacebookEmail this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn